RaiUno_logo

In evidenza

Serie

In onda lunedì alle 21.10

Di giorno insospettabile lavoratrice, amante della cucina e proprietaria di un ristorante. Di notte ladra d'eccezione, con la passione di Robin Hood e la destrezza di Arsenio Lupin. È Veronica Pivetti a dare il volto al personaggio di Eva, protagonista de "La Ladra", la nuova fiction di Rai Uno in 12 episodi realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction. La serie, interamente girata a Roma per 24 settimane, è ideata da Dido Castelli e Giovanna Gra con la regia di Francesco Vicario.

Eva (Veronica Pivetti) è la proprietaria del ristorante "Il Frutto Proibito", eccellente cuoca, dedita al lavoro con passione e attenzione ai dettagli: alla continua ricerca dell'ingrediente giusto, rispettosa delle tradizioni della cucina italiana e della qualità degli alimenti. La sua è, apparentemente, una vita tranquilla, quella di una madre single con un figlio adolescente, Lorenzo (Alessio Chiodini), che porta avanti la sua attività da sola e con successo. L’apparenza però, com’è noto, a volte inganna. Eva, infatti, ha tre fidate amiche: Gina (Daniela Terreri), cameriera del ristorante, Lola (Micol Azzurro), affascinante e prorompente giovane parrucchiera all'ultima moda e Andreina (Lia Tanzi), la farmacista del quartiere. Ben presto queste quattro amiche, lavoratrici di giorno, diventano "complici" di notte. Scoprendo la loro "vocazione" di ladre e moderne Robin Hood mettono a segno colpi che hanno un unico scopo: quello di aiutare e vendicare chi ha subito un'ingiustizia. Come vere eroine, vanno in aiuto dei più deboli punendo il "cattivo" di turno: rubano ai cattivi per dare ai buoni!

Tra un furto e l'altro Eva trova il tempo di vivere anche una tormentata storia d'amore, fatta di tira e molla, con Dante (Johannes Brandrup), affascinante cuoco, reduce da innumerevoli viaggi in giro per il mondo a bordo di barche a vela e yacht, e desideroso di scoprire finalmente l'amore vero.

Rai.it

Siti Rai online: 847